Il progetto della durata di 1 anno prevede 25 ore settimanali con un rimborso spese di € 444,30 mensili.

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1.   cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  2.    aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  3.    non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Se si intende partecipare ai progetti dedicati ai giovani con minori opportunità (se il bando lo prevede), fermo il possesso dei requisiti sopra indicati, occorre appartenere alla categoria specifica indicata dal progetto.

Il Servizio Civile funziona per progetti: il nostro Comitato ha ben tre progetti per un totale di 12 posti.
Ciascun aspirante in possesso dei requisiti di partecipazione presenta la domanda per un unico progetto, partecipa alla selezione e, se supera l’iter selettivo, viene contattato dal Comitato e invitato a presentarsi il primo giorno di servizio.

Sì, il rimborso spese è previsto ed è di € 444,30. Il rimborso è determinato dal Dipartimento del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri

L’orario di servizio è pari a 25 ore settimanali.

Il Comitato di Pontedassio ha aderito a tre progetti: ASSISTENZA E RIPRESA IN ITALIA, SALUTE E SERVIZI DI TRASPORTO e ASSISTENZA SANITARIA PER TUTTI.
In totale abbiamo a disposizione 12 posti.

Il termine per le candidature è il 10 febbraio 2023  alle ore 14.00 e la modalità di invio è esclusivamente telematica.

Dopo aver letto interamente il bando la domanda si può presentare esclusivamente tramite la piattaforma DOL a cui puoi accedere generando delle credenziali o direttamente tramite lo SPID entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023. All’interno dovrai inserire diverse informazioni che ti verranno richieste e ti verrà richiesto di scegliere per quale progetto aderire. Alla domanda vanno allegati:

    1. fotocopia di un valido documento di identità personale
    2. dichiarazione dei titoli posseduti o Curriculum Vitae sotto forma di autocertificazione
    3. informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016

i NOSTRI PROGETTI

Clicca sotto e scopri i nostri progetti dettagliatamente 

Categorie: Notizie

Copy link
Powered by Social Snap