DESTINA IL TUO 5x1000 ALLA CROCE ROSSA DI PONTEDASSIO

Codice Fiscale 91042940089

Unisciti ad
un’Italia che aiuta

Con il tuo 5×1000 puoi fare molto, moltissimo, per le centinaia di persone che si rivolgono a noi della Croce Rossa di Pontedassio in cerca di aiuto, di sostegno, di soccorso.

Scegli di fare la differenza e di essere al nostro fianco in prima linea. Nella tua dichiarazione dei redditi firma per il volontariato e scrivi il nostro codice fiscale 91042940089: sarà un gesto di solidarietà e di cura verso Pontedassio e la Valle Impero. Verso migliaia di persone che stanno vivendo un momento di difficoltà.

Il 5×1000 è una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche IRPEF. Il suo valore varia in base al reddito. Lo Stato permette di devolvere questa quota a sostegno di un’organizzazione di utilità sociale, come la Croce Rossa di Pontedassio.

Al momento della dichiarazione dei redditi: all’interno del tuo 730 o del Modello Redditi (ex Unico) c’è una pagina dedicata alla «Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF».

Sì, puoi destinare il 5×1000 alla Croce Rossa di Pontedassio senza alcun costo aggiuntivo, semplicemente inserendo la tua firma e il nostro codice fiscale 91042940089 all’interno della casella “Sostegno del volontariato…” della pagina per la scelta del 5×1000. Se non indichi nessuna scelta al momento della dichiarazione dei redditi, la quota relativa al tuo 5×1000 rimarrà allo Stato.

Sì, puoi farlo attraverso la scheda allegata alla Certificazione Unica (l’ex CUD). Compilala con il nostro codice fiscale e la tua firma e consegnarla in busta chiusa presso un ufficio postale, un Caf o un professionista abilitato. Sulla busta dovrai scrivere “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”, insieme al tuo cognome, nome e codice fiscale.

Sì. Il 5 per mille è una quota della tua tassazione IRPEF che puoi destinare a realtà di utilità sociale. L’8 per mille invece può essere destinata allo Stato o in alternativa alle Confessioni Religiose, mentre il 2 per mille può essere devoluta ai Partiti Politici o alle Associazioni Culturali.

Modello 730 precompilato30 settembre 2022
Modello 730 al sostituto d’imposta30 giugno 2022
Modello Redditi30 novembre 2022
(agg. 13/04/22 – agenziaentrate.gov.it)